|
Commento alla gara
[15-10-2006] Rignano sull'Arno (FI)
RIGNANO SULL'ARNO (FI) STABILIMENTO BETA MOTOR SpA
Finale di stagione ricco di soddisfazioni per il Team Dario King. A Rignano sull'Arno in provincia di Firenze si è chiusa la stagione agonistica 2006 con l'ultima prova del Trofeo Masters Beta, in Toscana i ragazzi hanno conquistato due vittorie di giornata ed il Trofeo nella Cadetti con Alberto Mancassola. Alberto insieme a Francesco Pillitteri ha lottato tutta la stagione per la conquista del Trofeo, proprio all'ultima gara Francesco ha dovuto consegnare al compagno di squadra la prima posizione a causa di un terzo giro sottotono. Anche Alberto ad inizio giornata ha faticato a "carburare" ma nelle due successive tornate ha staccato punteggi da record che gli sono valsi la vittoria e per un punto ha strappato la prima posizione finale a Francesco. Nonostante una intossicazione alimentare che lo ha colpito il sabato, Luigi Garzoni ha stretto i denti ed è salito sul gradino più alto del podio nella categoria super per la prima volta nel Masters, un difficile secondo giro ha fatto retrocedere al sesto posto Daniele Tosini, peccato perchè nelle altre due tornate aveva concluso con punteggi sui livelli di Luigi; lo stesso malessere di Luigi ha mnadato ko anche Andrea Panteghini che ha sofferto in particolar modo alcune zone ricche di spostamenti. In una giornata di festa come quella di Rignano molti juniores si sono lanciati fin dalle prime ore del mattino in sfide con le moto in prova della produzione Beta 2007, Federico Corti è stato uno di questi e alla partenza come diversi suoi coetanei risultata un pò provato, nella prima tornata infatti ha faticato a prendere il ritmo, ma nel corso della giornata si è ripreso ghiudendo il terzo giro con sole due penalità. Se Federico è stato tentato dalle moto in prova anche Dario non si è certo tirato indietro e alla sua prima esperienza sull'enduro ha dimostrato che il manico c'è!
Il 2006 va in archivio, per il 2007 la speranza è quella di vedere i piloti del Team sul gradino più alto del podio in molte gare.
HANNO DETTO:
LUIGI: "Nel primo giro non sono andato benissimo, ho commesso alcuni piccoli errori, al secondo e al terzo invece ho staccato dei buoni score ed ho ottenuto questa vittoria che vale ancora di più visto che ieri non ero in forma, oggi le zone erano belle, molto tecniche e divertenti. Con Andrea oggi ci siamo assistiti a vicenda in zona ed è lui che ringrazio per primo oltre chiaramente il Team, agli sponsor e alla mia famiglia".
ALBERTO: "Sono contento della mia gara, oggi non sono partito al 100% e nel primo passaggio ho preso due cinque stupidi, questo mi ha stimolato per migliorare e nei giri seguenti sono riuscito a recuperare. Come sempre ringrazio il mio minder, il Team, gli sponsor e la mia famiglia".
Ufficio Stampa Christina Valeri Foto: Christian Valeri
|
|