Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[08-10-2006] Lavarone (TN)

GRAZIE DARIO e LELE!

Dopo vent’anni di gare con ottimi risultati (il podio nel Campionato Europeo nel 1993 e tre titoli italiani nel 2000-01-02), Dario con la prova di Lavarone (Tn) ha concluso la sua carriera, in una gara caratterizzata dal terreno viscido con pietre coperte di muschio e radici.
Solo un secondo giro un po’ sottotono lo ha fatto retrocedere in classifica ma nella tornata conclusiva è tornato a guidate “alla king” regalando al pubblico ottimi passaggi su zone che ad ogni giro diventavano sempre più impegnative.

Ottima la giornata per Danilo Sassella e Lele Bazzi che hanno conquistato la medaglia d’argento e di bronzo nella senior, due risultati molto positivi visto anche la tipologia del terreno non gradito ad entrambi, peccato per qualche piccola sbavatura commessa nel secondo passaggio risultata per fortuna ininfluente ai fini della classifica, annuncio a sorpresa quello di Lele che ha deciso di abbandonare l’attività agonistica per dedicarsi a tempo pieno all’università, una scelta che farà perdere al trial una promessa.

Luigi Garzoni per un cinque banale, veramente pesante in una gara come quella trentina, non conquista il podio distante una sola penalità, sicuramente questa è stata una stagione di rodaggio nella junior e già dalla prossima stagione siamo sicuri che Luigi migliorerà notevolmente forte dell’esperienza accumulata.

Daniele chiude alle spalle di Luigi e conquista il miglior risultato stagionale, un 2006 quello del pilota bergamasco che solo nella seconda parte gli ha permesso di togliersi qualche soddisfazione, Andrea fa gara regolare chiudendo tre giri rispettivamente con 9,12 e 9 penalità.

Con questa gara la stagione tricolore termina, ancora il Masters Beta a Rignano e poi il 2006 sarà consegnato agli annali.
  

Hanno detto:

DARIO: “Con la gara odierna concludo la mia carriera, vent’anni di gare in cui mi sono tolto diverse soddisfazioni, questa mia decisione è stata ragionata ed è definitiva, dal prossimo anno mi dedicherò a tempo pieno alla gestione  del Team.
Per arrivare ad ottenere certi risultati non si è mai da soli, per questo voglio ringraziare il Team, gli sponsor che mi hanno supportato così come i tifosi, la mia famiglia, Cristina, le persone più significative della mia carriera, Dario Cantoni, Paolo Grossi, Alfredo Ciresa, Tito, Simone, Ivan Quaini, Angelo Panteghini, tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni e che in questo momento mi sfuggono di mente, infine un ringraziamento particolare va ad Eric Uva per il suo impegno e per la fiducia nei miei confronti in questi ultime due stagioni..”

DANILO: “Analizzando la mia gara devo dire che ho concluso un ottimo primo giro, il secondo lo definirei discreto, mentre il terzo è stato rovinato da un 5, quelle di oggi non erano le mie zone, non apprezzo le sezioni viscide nel sottobosco, nonostante questo ho guidato bene.
Al team, agli sponsor, al mio minder Giosafat e ai meccanici della Beta che mi mettono sempre a disposizione una moto molto performante vanno i miei ringraziamenti.”


LELE: “Al primo giro ho fatto un buon punteggio che mi ha permesso di posizionarmi tra i primi, nella tornata centrale ho peggiorato a causa della stanchezza, nel terzo sono tornato sui miei livelli abituali, il terzo posto di oggi mi soddisfa in quanto la stagione 2006 è stata fortemente caratterizzata dalla sfortuna.
Nel 2007 non correrò più per lasciar spazio all’università, al Team, a mio papà Bruno, a Tito che nelle ultime gare mi ha seguito e con il quale ho un buon feeling e agli sponsor vanno i miei ringraziamenti.”


Ufficio Stampa 

Christian Valeri

Foto: Christian Valeri


 

 
Darioking.it - torna alla home page