Commento alla gara
[03-09-2006] Trasogno (PR)
Anche dopo le ferie estive il Team Dario King si è dimostrato in splendida forma in occasione della quarta prova del Trofeo Monomarca Master Beta svoltasi Domenica 3 settembre a Trasogno piccolo borgo in provincia di Parma.
In una gara caratterizzata da un percorso poco selettivo dove il minimo errore pesava come un macigno, Daniele Tosini si è distinto nella super concludendo le 24 prove con solo 2 errori, per il bergamasco è un ottimo segnale che conferma il bion periodo di forma.
Andrea Panteghini paga pesantemente il secondo giro dove commette due cinque che non possono essere recuperati in una gara come quella di Trasogno, per lui comunque un ottimo score negli altri passaggi.
Fine settimana ricco di impegni per Federico Corti, un indoor esibizione il sabato precedente la gara a Brescia e dopo aver passato una notte insonne ottiene un ottimo settimo posto a ridosso dei primi facendo vedere ottimi passaggi nel Master.
Nella cadetti sia Alberto Mancassola che Francesco Pillitteri pagano un primo giro concluso con il doppio delle penalità dei successivi che non permettono di aspirare alla vittoria, terzo e quarto rispettivamente il risultato finale. Uno dei due piloti porterà a casa il Trofeo 2006 di questa categoria.
Una settimana di pausa e poi sarà Crodo in provincia di Verbania ad ospitare l’ultima prova del Campionato Italiano Cadetti e juniores, oltre alla penultima prova del massimo campionato (master. Juniore, senior e senior expert). Il Master chiuderà la stagione a Rignano sull’Arno il 15 Ottobre con la tradizionale festa presso lo stabilimento Betamotor.
Hanno detto:
DANIELE: “La gara oggi era facile, fin troppo, poteva comunque giocare brutti scherzi, per fortuna non mi sono lasciato sorprendere dalla facilità delle prove ed ho commesso solo due errori di cui uno per aver perso concentrazione discutendo con il giudice durante la sezione per una penalità, sono contento perchè confrontando il mio punteggio con quello dei miei avversari capisco di aver guidato concentrato. Al Team Dario King, sponsor, hygeia e la mia famiglia vanno i miei ringraziamenti”
Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri
|