Commento alla gara
[23-07-2006] Garbagnate Monstero (MI)
Le esperienze internazionali e i duri allenamenti pagano sempre e Luigi Garzoni da un mese a questa parte sta raccogliendo quanto seminato, dopo l’ottima prova di Boario, anche in Polonia e Cecoslovacchia Luigi ha tenuto alto il nome del Team Dario King e onorato la Maglia Azzurra che l’F.M.I consegna ai giovani più promettenti. Nelle caldissime giornate di Garbagnate Monastero (Lc) (sfiorati i 40 gradi!!!!!), il Bresciano ha proseguito il trend positivo con un ottimo terzo posto il sabato in occasione della tappa Brianzola del Campionato Europeo Giovani e la domenica un banale cinque lo ha privato della prima vittoria tricolore.
Nella Senior Lele Bazzi e Danilo Sassella non riescono a ripetere le performanches delle prove precedenti causa un primo giro sbagliato per Lele e alcuni cinque di troppo per Danilo, quarto e quinto comunque sono buoni risultati in una categoria come la Senior dove, i primi cinque sono sempre in lotta per la vittoria.
Il caldo è risultato un grosso freno per Andrea Panteghini che non è riuscito a guidare come sa fare collezionando troppi tre, il riscatto nelle prossime gare.
Federico Corti ha dato tutto il sabato durante la Coppa Giovani ben figurando davanti al pubblico di casa concludendo diverse prove con ottimi passaggi, purtroppo però non è riuscito a ripetersi la domenica a causa della stanchezza e dell’afa risultata il primo avversario dei piloti.
Nelle impegnative prove di Sirone Dario non ha trovato il giusto feeling collezionando troppi cinque soprattutto durante la prima tornata.
Le gare ora lasciano il posto alle ferie, i piloti avranno in questo mese di pausa il tempo di prepararsi per le gare di settembre, la Tre Giorni della Valtellina nell’ultimo fine settimana di Agosto darà il via al girone di ritorno della stagione 2006.
BUONE FERIE!!!!!
Hanno detto:
LUIGI: “Sono veramente contento di essere riuscito ad esprimermi al meglio delle mie possibilità guidando in maniera precisa, ieri il terzo posto è stato un ottimo risultato che conferma quanto di buono fatto a Boario e nelle trasferte in Polonia e Cecoslovacchia. Oggi il secondo posto è la conferma del momento positivo che sto attraversando, le zone erano facili e solo la 1 e la 9 sono risultate selettive, peccato per il cinque in uscita alla tre del primo giro quando ormai lo zero era assicurato, senza questo inconveniente avrei vinto. Solo grazie al supporto del Dario King, della F.M.I, di mio papà insieme agli sponsor oggi posso gioire dei due podi”
Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri
|