Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[21-05-2006] Bosco Chiesanuova (VR)

WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 9/2006

Contro ogni previsione e tradizione, una bella giornata di sole ha accolto il circus del Trofeo Master Beta in quel di Bosco Chiesanuova (Vr), infatti fino a quest’anno tutti gli appuntamenti del Trofeo in veneto erano stati caratterizzati dal maltempo.

Soddisfazioni sono arrivate nella Cadetti dove Alberto Mancassola ha vinto e da Luigi Garzoni che ha concluso con un bel terzo posto nella super una gara difficile.

Classiche le nove prove (la nove indoor) tracciate in un sottobosco ricco di pietre e con un terreno che offriva poca aderenza, stessa tipologia di terreno per gli juniores con però due sezioni in meno.

Nell’insolita veste di minder Dario Re delle Grandine non si è risparmiato consigliando i ragazzi.

Come detto all’inizio buona prestazione per Luigi Garzoni nella super, dopo aver condotto la gara nei primi due giri nella terza tornata due cinque alla prima e alla terza sezione lo hanno fatto retrocedere in terza posizione, c’è però da sottolineare che Luigi affronta la super in sella al 125 che in alcuni passaggi ha il fiato corto, avvio difficile per Daniele Tosini quarto alla fine della giornata, per lui un avvio costellato da piccoli ma importanti errori, giornata no per Andrea Panteghini che non è riuscito a rendere al meglio per i postumi dell’influenza che lo ha debilitato durante la settimana precedente la gara.

Seconda vittoria nella Cadetti per il Team, questa volta la fortuna ha baciato Alberto Mancassola che conquista la prima affermazione nel Trofeo, Francesco Pillitteri come Andrea non ha potuto allenarsi negli ultimi 15 giorni a causa di una forte forma influenzale e la fatica si è ben presto fatta sentire.

Federico Corti nella juniores expert non riesce a separarsi dalla sfortuna che in diverse prove lo conduce al 5 per piccoli errori.

I prossimi appuntamenti non sono lontani, domenica 28 sarà la volta della Due giorni Supertrial che si svolgerà in Valtellina e più precisamente a Ponte, l’11 giugno sarà la volta del Campionato Italiano e il 18 ritornerà il Master Beta..

Hanno detto:

LUIGI: “Le zone oggi erano molto dure, la tre la più impegnativa con due muri in sequenza con poco spazio tra uno e l’altro, senza rincorsa il mio 125 non riesce a fornire la potenza utile per salire, la 9 era la sezione più facile, le prove nel complesso erano molto belle tecniche e con ostacoli rapportati al livello di noi piloti, certamente potevo fare meglio e non commettere certi errori, ad esempio alla uno del terzo giro non ho dato gas a sufficienza e sono incorso nel massimo delle penalità. I miei ringraziamenti sono per il Team e gli sponsor oltre a Dario che oggi mi ha consigliato durante le ispezioni delle zone, poi la mia famiglia, il mio sponsor STAB.”

DANIELE: “La gara era bella purtroppo nel primo giro non sono riuscito ad ingranare, in alcune prove la sfortuna mi ha voltato le spalle, devo ancora lavorare per raggiungere la migliore condizione fisica oltre a migliorare la concentrazione. Al Team vanno i miei ringraziamenti, a Dario peri i preziosi consigli che ha dato a tutti noi, agli sponsor, alla Hygeia che mi supporta e la mia famiglia”.

ANDREA: Gara dura, oggi ero fisicamente scoppiato a causa dell’influenza che mi ha tenuto a letto questa settimana, le zone erano belle, impegnative e scivolose, all’ultimo giro ho corso per non andare fuori tempo massimo, la zona che meno mi è piaciuta è stata la uno dove non sono mai andato bene, nella 4 invece ho ottenuto i migliori passaggi, mi piaceva proprio Ringrazio Tony, il Team, gli sponsor e il mio senior Angelo”.

ALBERTO: “Sono partito bene, ero carico, ho guidato bene esono contento di questa vittoria che mi carica in vista dei prossimi appuntamenti, mi piacevano molto le sezioni 2, 3 e 4, la cinque quella che meno ho apprezzato. Oggi è stato molto importante Dario che ci mi ha caricato spronandomi a fare bene, a lui vanno i miei ringraziamenti, poi al Team, gli sponsor, la mia famiglia che mi accompagna alle gare”.

FRANCESCO: “Oggi nonostante fossi carente come allenamento guidavo bene, devo solo recriminarmi troppi piccoli errori, le zone erano belle ed insidiose, il posto è fantastico, il pubblico ha potuto seguire comodamente la gara in macchina. Un grazie va a mia mamma, a mio papà, al Team, agli sponsor ed infine ai miei amici del gruppo W LA D…. ”.

FEDERICO: “Per l’ennesima volta dei bei passaggi sono stati rovinati dalla sfortuna che mi si è cucita addosso nelle ultime gare, alcuni cinque per aver abbattuto bandierine sono piovuti dal cielo inaspettatamente. Ringrazio il Team, gli sponsor, la mia famiglia”.

Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri

 
Darioking.it - torna alla home page