WWW.DARIOKING.IT
Comunicato Stampa 7/2006
Nell'incantevole cornice dell'alta Val Pellice (Villar Pellice in provincia di Torino) ha preso il via l'edizione 2006 del Master Beta, un bel sole e temperature più che primaverili hanno accompagnato i concorrenti.
Nove prove ed un lungo trasferimento con una difficile discesa hanno caratterizzato la manifestazione, per gli juniores sette sezioni (5 nel greto di un torrente e 2 su terra e pietre), due le prove in comune per tutti i concorrenti nel parco attrezzato utilizzato per la partenza e per il paddock.
Molte le soddisfazioni per il team, Andrea Panteghini e Luigi Garzoni al debutto nella super hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio alle spalle del veterano Denny Parisi, per entrambi un ottimo avvio in vista del Campionato Italiano di Giaveno del 25 Aprile.
Daniele Tosini dopo un ottimo inizio in linea con le posizioni di vertice (10 penalità nelle prime sette prove), alla 8 si è reso protagonista di una brutta caduta che ha riacutizzato i problemi ad un gomito causati da un vecchio infortunio, stoicamente ha proseguito timbrando tutte le restanti prove e racimolando i nove punti destinati al settimo classificato.
Netta vittoria per Francesco Pilliteri nella Cadetti, per lui due ottimi giri dopo un avvio con 14 errori, i successivi a 3 e 8 permettono di chiudere con 25 penalità totali, lontani gli avversari che concludono con più del triplo dei punti.
La sfortuna ha giocato un brutto tiro a Federico Corti, il decimo posto nella Juniores Expert non soddisfa il pilota che a Giaveno è pronto per il riscatto.
Impegno a tutto campo per il Team martedì 25 Aprile a Giaveno dove, si svolgerà la terza manches del Campionato Italiano con protagonisti anche i Cadetti e gli Juniores impegnati nella prova d'apertura del tricolore loro dedicato.
Hanno detto:
ANDREA: Ottima gara quella odierna, mi sono divertito, le zone erano bellissime, molto tecniche ed adatte al mio stile di guida, il trasferimento era tortuoso ed impegnativo soprattutto nella discesa con le braccia e la schiena che venivano messe a dura prova, la zona più bella è stata la tre, nella nove solo al terzo giro sono stato in grado di superare una serie di rocce che nei primi due giri non avevo capito.
Ringrazio Tony, il Team, gli sponsor e il mio main sponsor Cecam che mi ha porta alle gare (il papà Angelo)".
LUIGI: "Zone tecniche con muri che mi piacevano particolarmente, non posso definirla un ottima gara per via dei troppi errori commessi come alla sei dove ho accusato due cinque, le più belle prove erano la sette su rocce e la otto con due belle salite.
Ringrazio come sempre il Team e gli sponsor, poi la mia famiglia, il mio sponsor STAB e Andrea Monteschio che oggi mi ha seguito insieme a mio papà."
DANIELE: "La caduta alla zona otto del primo giro mi ha messo KO, ho proseguito per incamerare punti in vista dei prossimi appuntamenti timbrando le rimanenti prove.
Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e la mia famiglia".
FRANCESCO: "Oggi le zone erano belle anche se forse un po' troppo semplici, il trasferimento era lungo ed impegnativo, ho commesso solo un grosso errore durante tutta la gara alla zona otto al primi giro, la vittoria mi carica in vista dell'Italiano di Martedì a Giaveno.
Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor, la mia famiglia e l'ufficio stampa del Team".
FEDERICO: "Gara molto bella ed impegnativa, la zona quattro era la più bella, qui ho ottenuto due ottimi zeri, spero di fare meglio all'italiano dove voglio recuperare i troppi errori che ho commesso oggi.
Ringrazio il Team, gli sponsor, la mia famiglia e mi complimento con gli organizzatori per l'ottima gara".
Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri