Comunicato Stampa 2/2006
Con la prima prova del Campionato Italiano Indoor svoltasi Domenica 5 Febbraio nel Palasport di Genova, è iniziata la stagione agonistica del Team Dario King in sella alla Beta.
Il Motoclub Della Superba nelle locandine pubblicitarie sottolineava la particolarità di questa prima manches di Campionato, un indoor su zone naturali.
Per fare questo sono state utilizzate alcune parti, opportunamente modificate, del percorso disegnato per l’enduro indoor svoltosi la sera precedente.
Cinque sezioni, la prima e la terza su cubi di cemento con partenza su terra e sabbia, 2 su tronchi molto insidiosi, quattro e cinque su pietra con uscita su rampe che salivano al primo anello del palasport, la cinque inoltre presentava come difficoltà aggiuntiva l’acqua.
Al termine delle qualificazioni venivano affrontati i due paralleli.
In questo insolito percorso per una manifestazione al coperto, l’umidità e il freddo hanno contribuito a diminuire ulteriormente il grip.
Dario Re delle Gandine, si è reso protagonista di una prova incolore a causa del poco allenamento, dopo essere stato colpito per ben due volte nel giro di un mese dall’influenza.
Per Lele Bazzi l’emozione ha giocato brutti scherzi limitando la sua prestazione.
Hanno detto:
DARIO: “A causa del poco allenamento non sono riuscito ad esprimermi al meglio, l’influenza e la neve non mi hanno permesso di seguire il mio programma di allenamento, la gara era anomala, le zone indoor offrono sempre molta aderenza, qui invece il grip a causa della particolare tipologia di terreno era scarso!
Mi è piaciuta la zona 4.
Con la moto mi trovo bene, devo ancora conoscerla ma sono molto contento della scelta fatta.”
LELE: “La tensione per il debutto nel Campionato Italiano Indoor era forte, alla fine di ogni prova analizzando a caldo i miei passaggi con Danilo Sassella, mio minder in questa occasione, convergevamo sul fatto che erano fattibili ad eccezione del muro finale della 5.
Sicuramente con maggiore convinzione sarei riuscito a fare meglio.
Concordo con Dario sul fatto che le zone erano anomale, scivolose per via del fango e dell’umidità che le rendevano molto insidiose.
Ringrazio il Team e gli sponsor.”
Nel prossimo appuntamento del Team, la Due Giorni della Brianza, sarà presente tutto il gruppo al completo, il regolamento del Trofeo Marathon (no stop) di cui la Brianza fa parte, sicuramente nasconderà qualche bella sorpresa.
Sponsor 2006
BETA
CECAM
SIDI
HEBO
BARDAHL
DOMINO
ENERVIT
FINPROJECT
ISOLMEC
MACCHINE SPECIALI
GTM TOSHIBA
NORIS METALLI
INOX TECH ITALIA
BRIANTECH
Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri - NIKON