Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[11-05-2003] Lombardia - Morbegno (So)

Siamo già al giro di boa del Campionato italiano 4° prova organizzata dal M.C. VALTELLINA con partenza da Morbegno ( SO ) all’interno del Polo Fieristico. Tutta l’area di Partenza era molto ben organizzata , Paddock su asfalto , direzione gara che sfruttava l’imponente struttura della Fiera , elicottero che portava il pubblico alla zone , bus navetta, posso tranquillamente dire che anche al Mondiale Paddock del genere non se ne vedono tanti.
Le zone, a parte la uno vicino alla partenza e l’ultima all’interno del paddock su blocchi di sasso, erano tutte raggruppate in una pineta sopra Morbegno molto belle e spettacolari, facilmente visibili per il pubblico, con ostacoli veramente tosti…. e per di più viscidi a causa della pioggia caduta al sabato.
La gara è stata molto dura dal lato fisico per le zone molto lunghe e dure ma soprattutto per via del trasferimento che dalla uno portava alla due che era veramente impegnativo e lungo (sentiero stretto viscido ripido con curve e controcurve che ti spaccava le braccia ). Io ho avuto anche la fortuna al 2° giro di farmelo con la gomma buca e la parte finale con la gomma tallonata ( che sbattimento ).
La gara si è svolta a ritmi molto elevati , a parte la prima zona che ci ha un po’ attardati per un salto in discesa da brivido, per il resto abbiamo cercato di perdere pochissimo tempo nelle no stop per via del giro molto lungo.
Per quanto riguarda la sfida tra noi expert vi posso dire che sia io che Lenzi avevamo una marcia in più sul resto del gruppo e come già successo in altre gare ci siamo giocati la vittoria fino alla fine. È stata una bella sfida tra noi due perché, per la difficoltà delle zone, era un susseguirsi di colpi scena e scambi di posizione che ha letteralmente acceso il numeroso pubblico accorso.
Purtroppo per me l’ha spuntata Lenzi per 5 punti ( 54 Lenzi 59 king ) e così per la terza volta in questa stagione mi devo accontentare del 2° posto.
In classifica generale ho un distacco di 18 punti su Lenzi, la situazione non è sicuramente facile ma ho tantissima voglia di recuperare il gap e ce la metterò tutta per farlo. ( perché ho ancora molta fame di vittoria!!!! ).
Un saluto a tutti i trialisti e mi raccomando su i piedi…….
Alla prossima          
                                                   KING 

 
Darioking.it - torna alla home page