Sestriere 12-13 luglio 2003
La settima prova di Campionato Mondiale organizzata dal M.C. Gentlemen’s ha sicuramente offerto nelle due giornate di gara uno spettacolo entusiasmante. Gli occhi di tutti erano puntati sulla sfida per la conquista del titolo tra Lampkin e Fujigas.
Nella prima giornata Lampkin ha letteralmente distrutto gli avversari girando a sole 6 penalità e compiendo addirittura un giro a zero, il secondo posto lo ha conquistato Fuji ma con un totale di 24 punti. Fate voi!
La domenica con alcune zone rese più difficili c’era il riscatto di Fuji che andava a vincere davanti a Lampkin e Cabestany, c’è da dire che Dougie ha fatto un brutto volo alla zona 9 picchiando una brutta botta all’anca.
Per quanto riguarda la mia gara non è andata proprio come volevo.
Ci tenevo tantissimo a fare un bel risultato davanti al pubblico italiano ma purtroppo ho ottenuto un 19 al sabato mentre, la domenica verso la fine del primo giro mi sono ritirato per un dolore al piede, picchiato nella prima giornata e che non mi permetteva di rendere al meglio.
NOTIZIE FLASH
* Strage di infortuni per i piloti italiani: Maurino, Agostoni e Iolitta ritirati al sabato; King, Lenzi e Bosi ritirati la domenica e botta anche per Orizio.
* Molto belle le zone: fino alla 8 erano umane, dalla 9 saliva il livello con ostacoli altissimi dove serviva avere tanta manetta.
* Il pilota più fuori di testa!!! E’ sicuramente il giapponese della scorpa Shibuya che ho visto personalmente in alcuni passaggi impegnativi saltare staccando i piedi modello freestyle, tutto questo mentre affrontava le zone!!!!
* Primo punto mondiale per Maurino che dopo la brutta caduta di sabato ha reagito molto bene andando a piazzarsi 15°. Complimenti a Daniele!
* Momenti concitati alla zona 15 all’interno del palazzetto perché a Raga veniva affibbiato un 5 per arretramento, passava Lampkin faceva lo stesso ma per il giudice quello era zero. Raga vedendo questo si è infuriato ed è partito per menare il giudice ma è stato trattenuto dal padre …
* Ha impressionato il giovane spagnolo Antonio Bou, campione del mondo di BMT, che guidava la moto come se fosse un bici … sempre sul dietro e su alcuni jump è risultato il migliore di tutti. Giudicate voi!!!!!
* Nella junior cup il migliore dei nostri è stato Andrea Fistolera che si è ben comportato finendo 10° il sabato e 11° la domenica. Vai Fisto!!!!!
Ringrazio per questa trasferta: Paolo, Marchino, Roby, la Regina, Gionata per il loro prezioso aiuto e tutto il pubblico che mi ha sostenuto.
A presto
King